Aurigane ha deciso di intraprendere un importante investimento nell’automazione con l’obiettivo di garantire ai propri clienti un servizio sempre più efficiente e preciso.
Per realizzare questo percorso, si è rivolta a Ferretto Spa che ha guidato e accompagnato l’azienda passaggio da una gestione dello stoccaggio dei prodotti su scaffalatura tradizionale a un sistema automatizzato con 3 magazzini verticali Vertimag.
Questa soluzione ha permesso ad Aurigane di gestire al meglio lo stoccaggio di occhiali e accessori come lenti graduate e prodotti per il benessere e la cura della persona, diversificandoli all’interno dei vari cassetti per colore, gradazione e taglie.
Grazie alla baia interna singola in dotazione ai magazzini, gli operatori hanno velocizzato notevolmente le attività di preparazione degli ordini, lavorando sempre in perfetta ergonomia e sicurezza.
Il puntatore laser, che indica con un segnale luminoso il prodotto da prelevare, ha inoltre reso più agevoli le operazioni e ha diminuito in maniera significativa gli errori in fase di picking.
Sfruttando lo spazio in altezza, Aurigane ha guadagnato superficie utile da destinare ad altre attività. Nei soli 36 metri quadrati occupati dai magazzini l’azienda è in grado, infatti, di stoccare prodotti per una superficie pari a 384 metri quadrati. La struttura chiusa dei 3 impianti e l’organizzazione del materiale all’interno dei 126 cassetti totali hanno garantito pulizia, ordine e protezione delle merci.