La crescita costante e la volontà di offrire ai propri clienti un servizio di alto livello ha portato Mondialtex a rivedere l’area in asservimento alle spedizioni dedicata alla preparazione degli ordini.
Ferretto Spa ha affiancato l’azienda nel passaggio da uno stoccaggio tradizionale su scaffalatura statica ad una gestione automatica grazie a 7 magazzini verticali Vertimag.
Sfruttando al meglio tutto lo spazio disponibile in altezza i magazzini verticali hanno rivoluzionato e riorganizzato le attività di preparazione degli ordini, digitalizzando totalmente i processi.
I prodotti in attesa di essere spediti al cliente vengono stoccati all’interno dei cassetti dei magazzini verticali con ordine, precisione e pulizia.
La barra led alfanumerica e il puntatore laser, accessori in dotazione ai Vertimag hanno agevolato le attività di prelievo e deposito dei prodotti. Gli operatori sono infatti guidati nel picking da indicazioni luminose e infografiche che segnalano prodotto e quantità di pezzi da prelevare, velocizzando le attività e diminuendo gli errori.
Il software di gestione dei magazzini verticali, prodotto internamente da Ferretto, è interconnesso con l’ERP aziendale e permette a Mondialtex di avere un controllo in tempo reale delle giacenze.
L’inserimento dei magazzini verticali rientra in un progetto strategico più ampio di ammodernamento aziendale che ha previsto l’installazione di 2 magazzini automatici a trasloelevatore, progettati e realizzati da Wipro Ferretto, per la gestione sia dei rotoli di tessuto in asservimento alla produzione che dello stoccaggio di grossi volumi di prodotto finito.