Un dispositivo smart per un picking più veloce. Uno dei nuovi strumenti che Ferretto Spa sta mettendo a disposizione delle aziende è un innovativo bottone smart multifunzione. Questo dispositivo intelligente può essere indossato come un orologio o posizionato liberamente grazie al suo sistema di aggancio versatile. Dotato di connettività WiFi, consente all’operatore di confermare il prelievo del prodotto senza doversi avvicinare al PC. La sua flessibilità di posizionamento e la connettività wireless lo rendono uno strumento ideale per un picking più rapido ed efficace.
Lo scanner codici in un guanto. La pistola bar-code si trasforma in un guanto di ultima generazione. Comodo da portare, accurato nella lettura, maneggevole perché senza fili, questo scanner di codici a barre indossabile aumenta la produttività degli operatori permettendo loro di lavorare con il massimo comfort e la più elevata precisione. Un alleato strategico per semplificare e ottimizzare la gestione della logistica.
Una guida vocale semplice e precisa. Altri strumenti che Ferretto Spa sta integrando nei suoi magazzini automatici verticali riguardano il voice picking. In questi casi a guidare gli operatori sono dei comandi vocali che vengono trasmessi tramite cuffie e che indicano posizione, articoli e quantità da prelevare. Il collegamento al software di gestione assicura anche in questo caso precisione, sicurezza e velocità nelle operazioni.
Tante soluzioni per una logistica smart
Soluzioni di robotica, cobot e strumenti wearable sono solo alcuni dei numerosi elementi che oggi contribuiscono a rendere più facile, sicuro e preciso il lavoro degli operatori. Strumenti che Ferretto Spa integra nei suoi magazzini per migliorare e semplificare in modo concreto le operazioni di picking e la logistica delle aziende.